Venerdì 16 giugno 2023, giardino della sede Meucci, “One night school show”: la meraviglia di una notte spettacolare!

Come da tradizione si è svolta la manifestazione conclusiva dell'anno scolastico 2022/23 ma in maniera tutt'altro che tradizionale!

Si è concluso così, l’anno scolastico 2022-2023, per la sede fidardense dell’IIS Laeng-Meucci: con l’energia e la vivacità degli studenti che hanno condotto l’intera manifestazione, organizzata come da tradizione ma in maniera tutt’altro che tradizionale.
Un palco della lunghezza di sei metri, con tre maxischermi, luci e service tecnico degli studenti, voci fuori campo, intermezzi musicali della Radio Web Meucci e di una eccellente Last Minute Band: un vero spettacolo, la cui regia è stata affidata quest’anno all’ex studente Mattia Toccaceli, ora autore di programmi televisivi.

La cerimonia ha coinvolto alunni, docenti, genitori e cittadinanza, a coronamento di un percorso impegnativo ma sicuramente stimolante e ricco di soddisfazioni.
Protagonisti assoluti dell’evento gli studenti, che si sono avvicendati sul palco per presentare e far conoscere le tante attività che la scuola ha offerto loro in questo anno scolastico.
La serata ha previsto, inoltre, l’attribuzione del Premio Fondazione Carilo per i migliori articoli del giornale di Istituto “Cronache dal Meucci” e la consegna di borse di studio per gli studenti meritevoli offerte dalla BCC, filiale di Castelfidardo.
E dunque, la lista dei ringraziamenti è davvero lunga!
Innanzitutto ai nostri studenti, che anche in questa occasione non si sono risparmiati e hanno dimostrato un forte spirito di appartenenza travolgendoci di energia, poi a tutti coloro che sono intervenuti e da sempre appoggiano calorosamente le iniziative della scuola in un legame con il territorio che si rinnova e cresce ogni anno: l’Amministrazione Comunale di Castelfidardo, la Polizia Locale, la Regione Marche-presenti il Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini e la responsabile della segreteria dell’Assemblea Legislativa Monica Bordoni, la Croce Verde di Castelfidardo e la Protezione Civile, che ci hanno garantito sicurezza durante l’evento e non solo. Un sentito ringraziamento anche alla Fondazione Carilo, presieduta dalla dott.ssa Giovanna Bortoluzzi, e a tutta la commissione che ha lavorato alla selezione dei migliori articoli del giornale di Istituto-Lucia Flauto, Silvia Santini e Lorena Carnevali- coordinate dal giornalista Marino Cesaroni, e alla BCC di Filottrano, Filiale di Castelfidardo.
Infine grazie al nostro Dirigente Scolastico Angelo Frisoli, al Direttore di sede Gabriele Calducci, alla prof.ssa Sofia Frontini, a Mattia Toccaceli, ai docenti, al personale, agli esperti esterni, a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alle iniziative proposte e ai genitori, per la dedizione, l’impegno concreto ed il costante appoggio.
Buona estate e un pensiero particolare ai nostri alunni delle classi quinte, in procinto di affrontare l’Esame di Stato: a loro, il più affettuoso in bocca al lupo da parte di tutto l’Istituto!
Un sentito ringraziamento ai proff. Angela Guido e Andrea Serrani per la gallery fotografica dell’intera manifestazione e del backstage!