Un lavoro sicuro? Frequenta i corsi ad indirizzo Tecnico dell’IIS Laeng-Meucci!

Classifica Eduscopio: i corsi ITIS del Laeng-Meucci al primo posto come indice di occupazione dei diplomati.

Risultati progetto EDUSCOPIO edizione 2023/2024: l’IIS Laeng-Meucci tra le migliori scuole della Regione Marche!
Il nostro istituto si piazza al primo posto nella graduatoria relativa all’indice di occupazione tra tutte le scuole ad indirizzo tecnico-tecnologico della regione Marche.
Come ogni anno la Fondazione Giovanni Agnelli, istituto indipendente di cultura e ricerca nel campo delle scienze umane e sociali con sede a Torino, pubblica i risultati del progetto Eduscopio.
Tale ricerca valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria per trarne indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole.
Il nostro Istituto, già da alcuni anni, ottiene buonissimi risultati collocandosi nelle prime posizioni delle rispettive graduatorie.
Nelle ultime rilevazioni, del 22 novembre 2023, si replicano gli ottimi dati del 2022 e l’IIS Laeng-Meucci conferma la prima posizione tra tutte le scuole ad indirizzo tecnico-tecnologico della regione Marche con il punteggio di 80,55.
Il risultato certifica l’eccellenza del lavoro svolto e deve essere motivo di soddisfazione e gratificazione per tutti gli attori coinvolti che hanno contribuito allo straordinario risultato ottenuto.
Ecco le parole del Dirigente scolastico, Ing. Angelo Frisoli: «Voglio pubblicamente ringraziare tutti i docenti, il personale ATA, gli alunni e le famiglie che hanno contribuito, in ossequio all’alleanza educativa e al patto di corresponsabilità educativa scuola-alunni-famiglia, ognuno per le proprie competenze, in maniera decisiva al successo formativo dei nostri alunni».
Una gradita conferma per l’Istituto che si prepara ad accogliere, in questi giorni, i futuri studenti e le future studentesse. Domenica 3 dicembre (dalle 10:00 alle 18:00) e sabato 6 dicembre (dalle 15:00 alle 19:00) i due plessi di Osimo e Castelfidardo saranno aperti per mostrare l’ampia offerta formativa dell’Istituto.

EDUSCOPIO

EDUSCOPIO confronto, scelgo, studio

EDIZIONE 2023/2024 – Fondazione Agnelli euscopio.it

Stai visualizzando le scuole di indirizzo Tecnico – Tecnologico in un raggio di 30km da OSIMO

L’Indice di Occupazione ci dice qual è la percentuale degli occupati (coloro che hanno lavorato almeno 6 mesi entro i primi due anni dal conseguimento dal diploma), su coloro che NON si sono immatricolati all’università (occupati+sottoccupati+altro). Dunque, per valutare la capacità formativa della scuola in termini di inserimento lavorativo dei diplomati, ci concentriamo solo sui diplomati che hanno manifestato un interesse esclusivo per il mondo del lavoro.

Immagine1