Tra le citazioni de L’agenda “Scuola amica” 2017-18 Loescher Editore

Ogni anno la casa editrice Loescher pubblica e distribuisce gratuitamente nelle scuole un’agenda scolastica dedicata agli insegnanti, molto apprezzata e richiesta.
L’anno scorso Loescher ha deciso di dedicare l’agenda 2016/2017 alla rete delle “Scuole amiche” della Ricerca della quale fa parte anche l’Istituto “A. Meucci” (I.I.S. Laeng – Meucci) di Castelfidardo.

Il concorso era aperto a studenti, docenti o dirigenti delle “Scuole amiche” che potevano partecipare trovando frasi (citazioni) o scrivendo frasi originali su uno di questi temi: la scuola che accoglie, la scuola che ascolta, la scuola che aiuta, la scuola che collabora, la scuola che partecipa.

La nostra studentessa, nonché rappresentante d’Istituto, Sara Vitangeli (4 A del Liceo Opzione Scienze Applicate di Castelfidardo), insieme al resto della classe, aveva preso parte a tale iniziativa proposta dalla Prof.ssa Raffaella De Sanctis.

Ebbene la frase di Sara è stata pubblicata in calce alla pagina del 19 marzo 2018 ed è la seguente: “Bisogna prendere in mano il futuro prendendo in mano una penna”.

Con questo pensiero ci congratuliamo con l’allieva ed aggiungiamo un altro punto al già ricco medagliere dell’Istituto.

Foto agenda loescher scaled

Sara vitangeli scaled