L’IIS OSIMO LAENG CASTELFIDARDO SOLIDALE CON L’ITIS “ E. DIVINI” DI SAN SEVERINO

Tre nuovi dispositivi di acquisizione dati, denominati “NI myDAQ”

Mercoledì 5 dicembre 2016, una rappresentanza dell’IIS OSIMO LAENG CASTELFIDARDO ha donato tre nuovi dispositivi di acquisizione dati, denominati “NI myDAQ”, all’ISTITUTO TECNICO “E. DIVINI” di San Severino, duramente colpito dal terremoto del 30 ottobre.

I dispositivi “NI myDAQ” sfruttano una piattaforma DAQ (Data acquisition) a basso costo che offre agli studenti la possibilità di pensare a nuove soluzioni e realizzare i propri esperimenti per mezzo di laboratori virtuali, ovunque e in ogni momento.

In una fase così delicata, in cui gli sforzi di tutto il personale docente dell’Istituto settempedano sono rivolti a predisporre nuovi laboratori, indispensabili per il completo recupero dell’attività didattica, il gesto di concreta solidarietà che la dirigente, prof.ssa Paola Fiorini, e i docenti dell’IIS Osimo Laeng Castelfidardo hanno rivolto al “Divini” è stato particolarmente apprezzato.

Ad accogliere la delegazione dell’IIS Osimo Laeng Castelfidardo, composta dai professori P. Maggini, C. Natalucci e M. Anselmi, la dirigente dell’ITIS Rita Traversi, che nel ringraziare ha sottolineato come questa lodevole iniziativa  potrà aprire la strada a nuove opportunità di crescita e di legame tra le due importanti scuole della nostra regione.