“Io non ti lascio solo”: incontro con l’autore Gianluca Antoni

Progetto “Lèggere parole leggère” - nona edizione - Libro scelto per la lettura condivisa: "Io non ti lascio solo"

Con grande piacere abbiamo ospitato, nella mattinata di giovedì 16 febbraio, lo scrittore Gianluca Antoni, autore del libro “Io non ti lascio solo”, testo scelto come lettura condivisa per il progetto “Lèggere parole leggère”.
Giunta alla sua nona edizione, l’iniziativa ha appassionato quest’anno ben tredici classi fidardensi: oltre a tutte le prime della sede Meucci, anche le terze medie degli Istituti Comprensivi “Mazzini” e “Soprani” per un totale di circa 285 studenti coinvolti! Un sentito ringraziamento al nostro ospite Gianluca Antoni, autore, psicologo e psicoterapeuta di Senigallia, per la sua disponibilità ad incontrarci, dialogare con i ragazzi e confrontarsi con loro.
Tantissime le domande arrivate, segno della capacità del romanzo di catturare i nostri giovani lettori dalla prima all’ultima pagina, facendoli immergere in una storia avvincente che affronta i temi della crescita, dell’amicizia, del dolore e delle dinamiche tra genitori e figli.
Appuntamento per tutti a venerdì 24 febbraio per la tanto attesa gara di lettura che vedrà sfidarsi gli studenti a suon di pagine e decreterà i vincitori dell’edizione 2022/2023: a chi andrà quest’anno la coppa dei “Grandi Lettori”? Lo scopriremo la prossima settimana!

….del 17 Febbraio 2023