Importanti e meritatissimi riconoscimenti per i nostri giornali d’Istituto

Mentre sono riprese, in questi mesi, le attività dei giornali di Istituto delle due sedi, continuano ad arrivare riconoscimenti relativi ai lavori dell’anno scolastico precedente. Il concorso nazionale di giornalismo scolastico “Penne Sconosciute”, pur avendo annullato la cerimonia di premiazione a causa della pandemia, ha completato l’invio di tutti i diplomi e gli attestati di partecipazione con motivazione della giuria: apprezzatissimi i nostri “Cronache dal Meucci”, premiato per il quarto anno consecutivo, e “Il Senza Testa – Laeng magazine”, che ha ripreso le pubblicazioni proprio l’anno scorso!

E per il giornale della sede fidardense un ulteriore riconoscimento: la testata giornalistica degli studenti del Meucci ha meritato il 1° premio regionale nella categoria “Giornali Scolastici” al concorso nazionale “Civis Sum. La tavola periodica della Costituzione”, organizzato da EIP, Scuola Strumento di Pace, associazione non governativa riconosciuta dal MIUR e accreditata dall’UNESCO, che le ha attribuito le Prix Comenius, e dal Consiglio d’Europa. Poche le scuole convocate alla cerimonia di premiazione in presenza, per tutte le altre l’invio della targa e dei diplomi con menzione d’onore e tanta soddisfazione: ricevere un premio per la Pace è stato motivo di grande orgoglio per la giovane redazione e rende merito all’esperienza del giornale di Istituto come officina di cittadinanza che contribuisce alla costruzione di una coscienza civica attiva e responsabile!

Complimenti a tutti i nostri redattori di ieri e di oggi e viva le giovani penne del nostro Istituto, che con vivacità, competenza ed entusiasmo sperimentano il potere della comunicazione e la bellezza di lavorare insieme, in presenza o a distanza.

2021 g attestati stampa castelfidardo scaled2021 g attestati stampa osimo scaled