IL CORSO MODA DELL’ISTITUTO LAENG ADERISCE AL PMI DAY 2017

Visita alla LARDINI di Filottrano.

Lunedì 27 novembre 2017 porte aperte alla LARDINI di Filottrano per le classi prime e seconde del CORSO MODA dell’ISTITUTO LAENG. Occasione l’ottava edizione del Pmi Day: la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni territoriali del sistema Confindustria. Complessivamente in tutta Italia sono state oltre 1.000 le imprese coinvolte e più di 41.000 i protagonisti delle visite in azienda tra studenti, insegnanti, ma anche giornalisti e amministratori locali che hanno avuto l’opportunità di visitare i reparti produttivi e i macchinari utilizzati, di vedere e conoscere i prodotti e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

L’azienda LARDINI , nata nel 1978, negli anni passati ha conquistato i grandi brand della moda. Per lungo tempo, Byblos, il Gft, Les Copains, Valentino e Versace si sono fatti produrre i loro capi spalla da Lardini. Oggi, nel “portafoglio clienti” figurano tra gli altri Burberry e Etro. Nomi di alto livello che da soli testimoniano l’autorevolezza e dal 1993 escono anche i capi da uomo firmati Lardini, il brand di famiglia, a cui si è poi aggiunta la collezione per la donna.

Guidate da Simone Mengarelli, operation manager, le studentesse del corso moda dell’Istituto Laeng hanno visitato i vari reparti, dal disegno al taglio e alla modellistica, dal cucito allo stiro, passando per il controllo qualità e il magazzino. Creatività e tecnologia, rigore e qualità delle produzioni sartoriali, eleganza ed originalità che si trasformano in capi realizzati dietro richiesta dei clienti personalizzabili in ogni dettaglio.

Da qualche anno, l’Istituto Laeng, ha avviato proprio con l’azienda Lardini progetti importanti nell’ambito dell’alternanza scuola/lavoro e non sono rari i casi di studenti diplomati del corso moda che hanno trovato occupazione proprio in questa azienda, fiore all’occhiello del Made in Italy.