Il 29 novembre si apre “La Notte dei racconti… Con accenti di speranza”

con un testimone della strage di Capaci

Si apre con un ospite d’eccezione, il fotografo professionista Antonio Vassallo, testimone diretto della strage di Capaci del 23 maggio 1992, la quarta edizione della rassegna “La Notte dei racconti… Con accenti di speranza”, un evento culturale proposto dall’IIS Laeng-Meucci aperto a tutta la città e alle altre scuole del territorio. Vassallo incontrerà gli studenti dell’IIS Laeng-Meucci e degli Istituti comprensivi Caio Giulio Cesare e Fratelli Trillini, il 29 novembre alle 10.30, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo. Il programma della mattinata prevede i saluti del dirigente, Dott. Ing. Angelo Frisoli, seguiti da un intervento del presidente del Consiglio regionale delle Marche, Avv.to Dino Latini e delle altre autorità presenti.

La manifestazione ha quest’anno, come tema, “L’impegno civile come azione di contrasto alla mafia” ed ha il patrocinio del Comune di Osimo, del Consiglio regionale delle Marche, e si avvale della collaborazione della Consulta donne Pari opportunità – Comune di Osimo, del Presidio delle Marche dell’associazione Libera, dell’Associazione Camera Minorile Dorica, degli Istituti comprensivi Caio Giulio Cesare e Fratelli Trillini e dell’Associazione Specchi Sonori.