Green game: giocando (sostenibile) s’impara!

È partita la sfida del Green Game: il campionato nazionale sul differenziamento ed il riciclo dei materiali!

Tutte le classi del biennio della sede Meucci hanno partecipato, nella mattinata del 3 febbraio, al concorso nazionale promosso dai Consorzi Nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo dei materiali d’imballaggio. A conclusione di un percorso didattico sull’economia circolare e la sostenibilità, gli alunni hanno potuto approfondire i temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi attraverso una lezione dinamica tenuta da un relatore e, dopo questa fase, si sono sfidati in più manche attraverso quiz, domande a tempo e vero/falso: un modo veloce, formativo e divertente di affrontare i temi legati alla sostenibilità ambientale!

Le classi che hanno superato il turno, la 1ªAlsa e la 2ªBlsa, parteciperanno direttamente alla FINALISSIMA NAZIONALE!

A Tommaso Taborro della 1ªAlsa e Silvia Finizio della 2ªAlsa, studenti con il punteggio più alto dell’Istituto, un buono per acquisti in rete del valore di 20,00 euro!

Green Game: chi lo dice che imparare non è divertente?!

Home sito green game titolo