Gli studenti a lezione con Giorgia Coppari, autrice del romanzo “La promessa”

Lunedì 13 dicembre la nostra scuola ha ospitato, presso la sede del Meucci, Giorgia Coppari, autrice de “La promessa”, testo scelto per il progetto “Lèggere parole leggère”.

All’evento hanno partecipato le classi prime della sede fidardense insieme ad una larga rappresentanza delle classi terze degli Istituti Comprensivi del territorio, che hanno aderito con grande affetto ed entusiasmo al progetto.

Diverse sono state le riflessioni e le curiosità rivolte all’autrice da parte degli studenti, che con sensibilità ed attenzione Giorgia ha definito “suoi figli”, proprio quei figli ai quali ha dedicato questo suo primo romanzo, giunto ormai alla terza edizione.

“La promessa”- come ha ricordato Giorgia- “non è solo quella di Luigi a Barbara, è la promessa della vita!” Da qui il suo invito a sfidare la vita stessa perché possa donarci la sua promessa di bene. Ma per questo bisogna avere pazienza, coraggio e soprattutto saper attendere. Solo allora potremo cogliere la meraviglia di ciò che ci circonda, la bellezza che può nascere anche dalle piccole cose, come leggere un libro. E allora non ci resta che cogliere questo dono e tornare a rivivere mille e mille volte ancora la nostra storia di umanità.

“La promessa” ci attende a suon di pagine nei prossimi appuntamenti …da non perdere!

CoppariCoppari1Coppari2