Gara Nazionale Manutenzione e Assistenza Tecnica

L’IIS LAENG MEUCCI sede di Osimo conquista il secondo posto

EMANUELE AGOSTINELLI, studente della classe quarta del corso MAT – Istituto Laeng, ha ottenuto il secondo miglior risultato nella Gara Nazionale di “Manutenzione e Assistenza Tecnica” che si è disputata all’I.I.S. “ E. Pieralisi” di Jesi, il 3-4-5 maggio 2018.

L’ evento ha visto la presenza di studenti delle scuole professionali di tutte le regioni d’Italia e il nostro istituto ha portato a casa, grazie ad Emanuele, il secondo premio.

La gara è stata organizzata su tre giornate, una prova teorica costituita da 125 quesiti a risposta multipla di ambito tecnico-professionale della durata di 4 ore, una seconda prova di laboratorio di tecnologie elettriche di 3 ore e 30 minuti ed una terza prova di laboratorio di tecnologie meccaniche di 3 ore e 30 minuti.

Emanuele, accompagnato dal professor Luigi Apis, ha vissuto un’esperienza positiva che gli ha dato l’opportunità di mettersi a confronto con altre realtà scolastiche e di allacciare relazioni di amicizia. L’ Istituto Laeng ha messo a disposizione la professionalità dei propri docenti e i laboratori per preparare al meglio questo allievo meritevole, rendendolo autonomo e capace di fronte ad una prova così impegnativa. Agli scrutini, appena conclusi, Emanuele, che da sempre nel suo percorso scolastico ha dimostrato serietà, perseveranza ed evidenti attitudini, è stato ammesso alla quinta classe con la media di 9.3.

L’ottimo risultato ottenuto nella gara testimonia anche la grande valenza formativa del corso MAT dell’Istituto Laeng.

Garamat