Indagine Eduscopio 2017-2018, ottimi risultati per il corso Tecnico di Castelfidardo

Un bel secondo posto per il Meucci

La Fondazione Agnelli, che da anni é la voce piú autorevole sull´orientamento scolastico nel nostro paese, quest´anno ha allargato il suo studio agli esiti lavorativi degli alunni delle scuole tecniche e professionali: nei dati della edizione 2017-18 il Corso ITIS della sede di Castelfidardo dell´IIS “Laeng Meucci”, nell´ambito delle province di Ancona e Macerata é risultato secondo solo all´ITIS Marconi di Jesi, con un piccolissimo distacco statistico. (dati completi su www.eduscopio.it)

Istogramma

Le statistiche sono ottenute incrociando i dati della Anagrafe Nazionale del Studenti con quelli delle Comunicazioni Obbligatorie (COB) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le quali descrivono per ogni lavoratore dipendente i principali eventi che ne caratterizzano la carriera lavorativa.

Sono state analizzate le posizioni lavorative di oltre 450.000 ex studenti di tutto il Paese. (la metodologia in https://eduscopio.it/dati-e-metodologia).

Commenta su facebook il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani:  “Ancora un’altra conferma sulla validità e la professionalità dell’Istituto Laeng Meucci di Castelfidardo. 2° per tasso di occupazione dei suoi diplomati. Complimenti a tutti gli insegnanti che lavorano in maniera incessante per motivare gli studenti ed offrire un ambiente sano e produttivo.”

L´impegno dei membri della comunitá scolastica, l´innovazione didattica e tecnologica, il contatto continuo con le istituzioni e le aziende del territorio, le sinergie con le altre scuole e le universitá della regione saranno la chiave per consolidare questo lusinghiero risultato.

Dati

Macro dati