CONCORSO “POESIA ONESTA 2016”: SEGNALATI TRE STUDENTI DEL LICEO SCIENZE APPLICATE DI CASTELFIDARDO

Sabato 1 Ottobre 2016, presso l’HOTEL TOURING – Salone Congressi- di Falconara, alle ore 16,30 si terrà la cerimonia di premiazione dell’XI edizione del concorso di poesia e narrativa in italiano e in dialetto organizzato dall’Associazione culturale “Versante”. Tale concorso è rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Nel nostro Istituto si sono distinti gli alunni Camilla Cesarini, con la poesia “Il ritratto”, e Francesco Freddi con il componimento “Il corpo è libero”, entrambi della ex 3 A del Liceo Scienze Applicate.

Nella sezione I, Racconto Italiano, invece, con ”La principessa e il principe Punk”, è stato segnalato Daniele Tarabelli, ex allievo della 1 A del Liceo Scienze Applicate.

I tre studenti, che avevano inviato gli elaborati nel corso dell’A.S. 2015-16, e la loro docente di Lettere, la Prof.ssa Raffaella De Sanctis, sono stati invitati a ritirare riconoscimenti e premi ma anche l’antologia che conterrà le opere degli scrittori in classifica.

Prof.ssa Raffaella De Sanctis

Addetto Stampa per la Sede di Castelfidardo