Auguri del Dirigente Scolastico

Care ragazze, cari ragazzi, famiglie, docenti e personale Ata, si sta concludendo un altroanno molto impegnativo e difficile, che ci ha trovato più pronti e reattivi a risolvere problemi e ad affrontare le difficoltà.
Al posto della tradizionale lettera di auguri, ho scelto di condividere i successi e gli obiettivi raggiunti concretamente dal Laeng-Meucci.
Il nostro istituto ha organizzato tantissime iniziative, progetti ed eventi ed ha continuato a migliorarsi dal punto di vista didattico, organizzativo e strutturale.
Abbiamo completato il lavoro di ristrutturazione del plesso Laeng con l’istallazione di tutti i nuovi infissi e la realizzazione del nuovo campo sportivo polivalente all’aperto.
Al Laeng ed al Meucci abbiamo completato l’installazione di nuovi laboratori, di nuovi arredi esterni e realizzato spazi relax e biblioteca accessoriati con moderne e funzionali attrezzature.
Il plesso Meucci si è arricchito con l’ultimazione dei lavori dell’anfiteatro con 60 sedute e palco, con l’allestimento di un’area esterna attrezzata per la pallavolo e presto avranno inizio i lavori per installare, in giardino, una serra in policarbonato con dispositivi di controllo e monitoraggio, una serra autoalimentata in acciaio ed impianti per coltivazioni idroponiche, un orto sinergico e un orto botanico.
L’indagine della fondazione Agnelli, progetto Eduscopio 2022, certifica l’eccellenza del nostro istituto che primeggia con i suoi corsi tecnico-tecnologici su tutti gli altri istituti all’interno di un raggio di 30 km da Osimo per quanto riguarda la percentuale degli occupati entro i primi due anni dal diploma.
Per il prossimo anno scolastico siamo in attesa della conferma ufficiale per l’avvio del nuovo indirizzo “servizi culturali e dello spettacolo”, unica realtà nella Provincia di Ancona, che andrà ad arricchire la nostra offerta formativa.
Con queste ottime premesse e con le molteplici attività, progetti ed investimenti che arriveranno a compimento nel corso del prossimo anno, sono sicuro che andremo incontro ad un periodo ricco di successi e soddisfazioni per tutto il Laeng-Meucci.
Ringraziando come sempre i docenti, il personale ATA, gli alunni e le loro famiglie che sono l’anima e il motore della nostra scuola, auguro a tutti un sereno Natale e uno straordinario 2023.

Il Dirigente
Angelo Frisoli