“IL TEATRO VA A SCUOLA”

Eventi rassegna di Teatro

Locandina

Mercoledì 29 novembre alle ore 10.00, al Teatro Astra di Castelfidardo, Isabella Carloni, attrice, cantante e autrice marchigiana, porta in scena “VIOLA DI MARE”, un appuntamento esclusivo per gli studenti dell’IIS Laeng Meucci.

Il monologo, ispirato al romanzo “Minchia di re” dello scrittore trapanese Giacomo Pilati, riadattato per il teatro dall’attrice, è uno dei tre spettacoli della rassegna “A più voci” – il teatro, l’arte, l’ironia come risposta alla deriva violenta del contemporaneo – in cui si intrecciano racconti di donne che trovano il coraggio e la forza di andare, a testa alta, incontro al loro destino, nonostante le avversità, i pregiudizi, la violenza.

Tre gli spettacoli aperti alla cittadinanza, si inizia il 21 novembre, alle ore 21, con “Alda Merini” – i beati anni dell’innocenza, seguirà martedì 28 novembre, “Viola di Mare” e infine martedì 5 dicembre “Lo sguardo audace”. Location il Teatro Astra di Castelfidardo.

Il 29 novembre, lo spettacolo “Viola di mare” sarà appunto replicato per gli studenti del triennio dell’Istituto Laeng Meucci, che tra l’altro nei giorni precedenti, incontreranno l’attrice per avvicinarsi all’evento da spettatori consapevoli.