Vincitori del concorso “Corti di classe”

Giovedì 8 giugno 2017, presso il Teatro Nuovo di Capodarco (Fermo), alle ore 21.00, è avvenuta la premiazione del concorso “Corti di classe” alla quale hanno partecipato alcuni studenti della 4 A del Liceo Scienze Applicate di Castelfidardo.

La Direzione del Festival ha nominato una Giuria composta da addetti ai lavori che hanno assegnato i seguenti premi:

Migliore Corto della sezione Racconto la scuola

1° Classificato: Buono acquisto materiale video presso negozio convenzionato per un valore di 500 Euro

2° Classificato: Buono acquisto libri presso una libreria convenzionata pari ad un valore di 100 Euro

Miglior Corto Tema Libero

Migliore sceneggiatura:

1° Classificato: Buono acquisto libri presso una libreria convenzionata pari ad un valore di 200 Euro

Miglior attore

1° Classificato: Abbonamento annuale Circuito AMAT stagione 2017/2018.

La giuria in questione era composta da Angelica Malvatani (Giornalista), Lisa Calabrese (fotografa), Simona Ripari (Attrice), Concetti Fabrizio (Cinefilo), Simone Paglialunga (Videomaker), Sergio Tranquilli (Insegnante).

Gli studenti che hanno realizzato il video “La mia scuola” (http://www.cortidiclasse.it/) , della durata di  circa 7 minuti, ha visto come registi, sceneggiatori, attori, costumisti i seguenti studenti, coordinati dalla Prof.ssa Raffaella De Sanctis, coadiuvata dal Prof. Gabriele Calducci e dalla Prof.ssa Roberta Vinaccia: Luca Patarca, Valentino Sturba, Gianmario Strappati, Sofia Yanowskaya, Davide Salvucci, Alessio Schiavoni, Francesco Canuti, Andrea Freddi, Sauro Paolucci e Salvio Fresegna (della 5 B INF, per le riprese). Il filmato si è classificato al secondo posto ex aequo nella sezione “Racconto la scuola”. Il premio è stato ritirato dalla Prof.ssa Raffaella De Sanctis e dagli studenti Davide Salvucci e Gianmario Strappati.

(Link con alcune foto: https://goo.gl/photos/cfMKB5e637RG93KK8 )

Prof.ssa Raffaella De Sanctis

(Addetto Stampa per la Sede di Castelfidardo)