Sullo spazio con Marcello Azzoni: il designer della Smart Flight Suit 2 dialoga con le classi del Laeng

Le classi V della sede di Osimo del nostro istituto hanno avuto l’onore di partecipare all’incontro con Marcello Azzoni, co-fondatore e designer di fama internazionale dell’azienda italiana Spacewear.

Ad Azzoni ed alla sua prestigiosa azienda si deve la progettazione e la realizzazione della tuta spaziale Smart Flight Suit 2 indossata dal Colonnello dell’Areonautica Militare, Walter Villadei, nella missione Axiom-3 dello scorso gennaio.

L’incontro, altamente formativo, ha testimoniato agli studenti e alla collettività tutta quanto la creatività, lo studio e la progettazione efficaci siano alla base della crescita e del successo personale professionale anche in ambiti meno conosciuti.

Lo spazio, da sempre luogo affascinante e misterioso, è diventato terreno fertile di sviluppo creativo e di ingegnosa esplorazione!

Agli studenti presenti all’incontro va l’invito a far tesoro dell’esperienza condivisa, a credere nei propri talenti e a perseguire i propri sogni con tenacia.