Il più veloce di Castelfidardo ai blocchi di partenza

Il più veloce di Castelfidardo ai blocchi di partenza: sabato 18 maggio l’evento sportivo che coinvolge tutte le scuole della città

Whatsapp image 2024 05 13 at 18. 52. 24

Gioco di squadra per gli Istituti scolastici della città di Castelfidardo che sabato 18 maggio scenderanno in campo per la terza edizione de “Il più veloce di Castelfidardo”, la manifestazione sportiva organizzata dalla nostra scuola e dall’Atletica Castelfidardo 1990 “Roberto Criminesi” in collaborazione con il Comune, che si svolgerà presso lo stadio comunale “Mancini” a partire dalle ore 8:30.

Il programma della competizione è stato illustrato durante la conferenza stampa, avvenuta all’interno della biblioteca del plesso Meucci alla presenza dei Dirigenti scolastici Ing. Angelo Frisoli (I.I.S. Laeng-Meucci), Prof. Giovanni Sergi (I.C. G. Mazzini), Dott.ssa Monica Marchiani (I.C. P. Soprani), del Presidente del Consiglio Comunale di Castelfidardo Lara Piatanesi, della Vicesindaca Romina Calvani, e del responsabile dell’atletica Castelfidardo, Alberto Gatto.

Saranno organizzate gare di corsa veloce sulla distanza di 60 metri che coinvolgeranno le classi 5° della scuola primaria, nelle due categorie 5EF-M (femminile-maschile), e le prime medie, nelle categorie 1MF-M (femminile-maschile). Sono previsti premi per i primi 6 classificati e per le classi più veloci, attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

Quest’anno, inoltre, l’evento sarà arricchito da una diretta video in tempo reale realizzata dai nostri ragazzi dell’I.T.I.S. che riprenderanno dal vivo gli atleti e consentiranno a familiari e sostenitori di seguire da vicino tutte le fasi della manifestazione. Un’occasione straordinaria per i giovani tecnici che metteranno in pratica alcune delle competenze acquisite a scuola e che potranno sfruttare dopo il diploma, nel mondo del lavoro. Gli alunni si occuperanno di gestire le riprese tramite telecamere fisse, GoPro nelle pettorine dei corridori e droni, inoltre prenderanno i tempi e imposteranno il programma per elaborare i dati in maniera istantanea in modo da proiettare immediatamente i risultati.

Sarà una vera e propria festa che celebrerà lo sport, la musica e la tecnologia!