“Cara Costituzione”:

gli studenti delle classi 1ªAlsa, 1ªCe/i, 3ªAlsa e 3ªBlsa premiati al concorso promosso dall’ANPI

Una cerimonia semplice ma molto sentita quella che si è svolta nella mattinata del 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, presso il salone degli Stemmi di Castelfidardo e che ha visto una nutrita rappresentanza degli studenti della nostra scuola.
I ragazzi hanno risposto all’appello attraverso la partecipazione al progetto “Cara Costituzione”, indetto dalla sezione locale ANPI, e hanno ricevuto riconoscimenti dalle mani della Presidente Elisa Bacchiocchi, della Vicesindaco Romina Calvani e della prof.ssa Paola Mancinelli, che si è occupata di selezionare i lavori più meritevoli.

Fino a sabato 10 giugno sarà possibile vedere in esposizione, nell’atrio del palazzo comunale, le lettere alla Costituzione scritte dai ragazzi vincitori, gli alunni Elisa Andreucci, Greta Argentato, Iker Babini, Francesco Benvenga, Elena Bartolini, Mattia Castagnari, Leonardo Donzelli, Matteo Vaccarini e anche, in appositi raccoglitori, tutte le altre scritte dagli alunni delle classi 1ªAlsa, 1ªCe/i 3ª A e BLsa.

Complimenti a tutti, con l’augurio che i ragazzi sappiano attuare ogni giorno i valori costituzionali e renderli vivi e reali.
La nostra Costituzione, punto di arrivo per le generazioni che ci hanno preceduto, sia per tutti i giovani un punto di partenza verso un percorso ricco degli ideali più alti e nobili!