Il 15 luglio la sfilata “SHOCKING fashion show”, ispirata alla grande Elsa Schiaparelli

Tutte le classi del corso Moda, compreso il serale, dell’IIS Laeng-Meucci, hanno progettato e realizzato la collezione primavera/estate 2023/24.

La collezione sarà presentata, il prossimo 15 luglio a Osimo, nel corso della sfilata “SHOCKING fashion show”.

Era un genio della moda.

Ha inventato il rosa shocking.

È stata la prima stilista, in senso moderno, della storia.

Di chi stiamo parlando?

Della grandissima Elsa Schiaparelli!

A questa figura femminile così straordinaria, che ha creato una maison con il suo nome che ancora oggi si distingue per originalità, si sono ispirate tutte le classi del corso Moda, compreso il serale, dell’IIS Laeng-Meucci, per progettare e realizzare una collezione primavera/estate 2023/24.

Tutti i capi realizzati saranno presentati nel corso della sfilata “SHOCKING fashion show”, che si terrà il prossimo 15 luglio a Osimo, in piazza Boccolino, alle 21.15. Gli abiti, che saranno indossati da alcune modelle professioniste, sono stati realizzati con perizia, pazienza e tanta fantasia dalle studentesse e dagli studenti. La sfilata sarà inoltre intervallata da momenti legati alla presentazione di alcune attività scolastiche svolte durante l’anno.

L’evento è stato sostenuto dal comune di Osimo, da Astea Energia – Gruppo SGR, e dalle prestigiose aziende Lardini e Canali ed ha inoltre il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche. La sfilata è stato frutto anche dello sforzo corale di tutto l’IIS Laeng-Meucci, a cominciare dal dirigente, dott. ing. Angelo Frisoli e che ha visto protagoniste, in particolare, le docenti del Dipartimento di moda, guidate dalla prof.ssa Patrizia Ballerini, gli alunni e le alunne del corso Moda, senza dimenticare la preziosa collaborazione di tutto il personale della scuola e dei docenti degli altri dipartimenti, che non hanno fatto mancare il loro supporto, consiglio e disponibilità a collaborare.

Una curiosità: le due modelle dei manifesti, che indossano capi originali che sfileranno nella serata del 15 luglio, sono due affascinanti studentesse della terza Moda, che si sono “prestate” a fare da modelle!

Info: 380 3021121

Fashon_show_locandina