Gli studenti del nostro Istituto Europarlamentari per un giorno

con il progetto “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo”

Hanno vestito i panni di deputati del Parlamento europeo, sono stati protagonisti all’interno di un procedimento legislativo, hanno partecipato a talk show politici, interagito con il Consiglio dei Ministri Europeo e sostenuto incalzanti domande dei giornalisti nella press room.
Tutto questo in un entusiasmante, impegnativo e avvincente gioco di ruolo che si è svolto, mercoledì 8 marzo, nel Centro Europa Experience “David Sassoli” presso la sede di Roma del Parlamento Europeo.
L’attività rientra nell’ambito del progetto “Scuola Ambasciatrice del Parlamento” e ha visto protagonista una delegazione del nostro Istituto formata da alunni e alunne di entrambe le sedi. Il programma EPAS si svolge contemporaneamente in tutti i paesi membri dell’UE ed è volto a sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie provenienti da diversi contesti educativi, sociali e geografici in merito alla democrazia parlamentare europea, al ruolo del Parlamento e ai valori europei.
Congratulazioni ai nostri studenti e buon proseguimento dei lavori!!