Riparte il Progetto Lettura all’Istituto “A. Meucci”

Sfida-torneo di lettura.

Anche quest’anno i ragazzi del primo Biennio e del terzo anno del Liceo Scienze Applicate e dell’Istituto Tecnico si sfideranno  in un torneo di lettura.

Tale gara, che vede il coinvolgimento di tutti i  docenti di Lettere,  è impostata con le modalità di un girone calcistico di andata e ritorno e  mette alla prova gli studenti che periodicamente si aggiudicano un certo punteggio incontrando una classe rivale estratta a sorte.
Nello scorso anno scolastico sono stati proposti tre volumi: “Storie di fantasmi per il dopocena”, Il bullo Innamorato” e  una riduzione dell’Orlando Furioso.
Quest’anno, invece, sono stati individuati i seguenti testi: “Il buio oltre la siepe” di Harpeer Lee, per le terze, e, per il primo biennio, “Il più grande uomo scimmia del Pleistocene” di Roy Lewis. I volumi sono stati acquistati, ad un prezzo di favore, presso la Casa Editrice Eli che ha creduto nella validità del nostro Progetto.

La gara di lettura del Progetto “Lèggere parole leggére” dell’anno precedente ha visto emergere l’attuale 3 BLSA.  Il 23 dicembre 2016, alla presenza dei professori P. Maggini, S. Frontini, G. Calducci ed E. Gratti, nel corso di una entusiasmante cerimonia di Premiazione, gli studenti in questione hanno meritatamente ricevuto un Tablet da condividere in aula.

Prof.ssa Raffaella De Sanctis

(Addetto Stampa per la Sede di Castelfidardo)