Seminario su illuminotecnica e illuminazione industriale a LED per gli studenti dell’IIS Laeng Meucci

22 STUDENTI DEL TRIENNIO CORSO MAT – MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA – DELL’ISTITUTO LAENG DI OSIMO HANNO PARTECIPATO AL SEMINARIO

Mercoledì  21 marzo 2018,  22 studenti del triennio del corso MAT hanno partecipato, nell’ambito del progetto “Alternanza Scuola – Lavoro”, al seminario “FONDAMENTI DI ILLUMINOTECNICA E VANTAGGI DELL’ILLUMINAZIONE INDUSTRIALE A LED” ad Ancona, presso il Centro Direzionale Confartigianato.

L’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Gewiss, Albiqual ha presentato i nuovi possibili approcci che determinano l’efficientamento degli impianti di illuminazione in ambito industriale. Un’attività potenzialmente attrattiva per risultati tecnici ed economici.

Al  seminario hanno partecipato Maila Cascia, Responsabile Area Lavoro Confartigianato – Arcos Ancona – Pesaro Urbino, Primo Boria, Presidente Impiantisti Elettrici Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino e  Alessandra Trentin, Formatore Tecnico Commerciale GEWISS, che ha tenuto una interessante lezione su illuminotecnica, controllo, efficienza energetica e prestazioni luminose dei LED.

Coordinatore dell’incontro Luca Bocchino, Responsabile Impianti Confartigianato Ancona – Pesaro Urbino, che ha evidenziato come la sinergia con le scuole sia fondamentale e permette di avvicinare concretamente i ragazzi al mondo del lavoro. “ La collaborazione mette in rete le competenze, e, grazie ai progetti di alternanza scuola-lavoro, i ragazzi apprendono come si lavora in azienda e gli imprenditori individuano nei giovani i nuovi talenti da inserire nell’attività”.

Al termine dell’incontro gli studenti dell’Istituto Laeng  hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e alla scuola sono stati consegnati testi tecnici di formazione del settore elettrico.