Sette studenti del PST vincono il Premio Malfaiera

Castelfidardo, 4 Maggio 2016 – Sette studenti dell’Istituto “A. Meucci” del PST – Polo Scientifico Tecnologico – Osimo Castelfidardo sono premiati alla XX Edizione del prestigioso concorso di Poesia e Narrativa di Fabriano intitolato ad “Anna Malfaiera”, che si tiene domenica 8 maggio al Teatro Gentile alle ore 16.00.

L’Istituto di Castelfidardo ha ottenuto numerosi successi negli ultimi sei anni ed in questa edizione gli organizzatori della nota manifestazione, istituita dalla “Società Dante Alighieri” e giunta alla XX Edizione, assegnano ben sette riconoscimenti agli studenti del PST per altrettanti componimenti poetici e racconti.

Ecco i nomi degli studenti della I e della III A del Liceo Scienze Applicate – LSA – che sono premiati, insieme alla Professoressa Raffaella De Sanctis, con la pergamena, l’attestato e la copia dell’antologia in cui sono pubblicati i componimenti:

–       sezione narrativa Chiara Allegretto, “Biancaneve e i Sette Spazzini” – 1 A LSA;

–    sezione poesia Chiara Biondini, “Pensieri”, Daniele Tarabelli, “Benvenuto autunno”, Ugo Milano, “Adolescenza” della 1 A LSA; Simone Cupido, “Vivere”, Paco Vignoni, “Autunno”, Michela Astuti, “Le ali” della 3 A LSA.

Anna Malfaiera è la poetessa fabrianese nata nel 1926 e vissuta a Roma, dove muore nel 1996. Le sue poesie sono pubblicate in varie antologie, tra cui Poesia italiana oggi, curata da Mario Lunetta e pubblicata nel 1981 dalla Newton Compton Editori. In sua memoria è stato istituito dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Fabriano la Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa “Anna Malfaiera” – Città di Fabriano, un concorso di italiano rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori.

Per informazioni:

Laura Marinelli – Ufficio stampa PST