Cerimonia di premiazione “Tra le righe… scatta l’emozione”

2022

Nelle mattinate di sabato 9 e mercoledì 20 aprile si sono svolte le premiazioni del concorso fotografico dal titolo “Tra le righe… scatta l’emozione”, organizzato nell’ambito dell’iniziativa nazionale “IO LEGGO PERCHÉ”, che aveva come obiettivo quello di legare le fotografie alle emozioni suscitate dalla lettura. Ad esso hanno aderito anche gli Istituti Comprensivi Mazzini e Soprani di Castelfidardo.

Prima della pausa pasquale, presso la sede del Meucci sono stati premiati gli studenti del nostro Istituto, alla presenza del Direttore di sede Gabriele Calducci, dei giurati proff. Angela Guido e Andrea Serrani e dello sponsor Marco Nisi Cerioni.

Alcuni giorni dopo, una piccola delegazione del Meucci guidata dal Dirigente Scolastico Angelo Frisoli si è recata presso le sedi degli Istituti Comprensivi Mazzini e Soprani ed è stata accolta dal vice preside dell’I.C. Mazzini prof. Ennio Flocco e dalla Dirigente Scolastica dell’I. C. Soprani Monica Marchiani.

Grande soddisfazione ed emozione per i vincitori, che hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e un buono da utilizzare presso l’Atelier Creativo Studio Fotografico di Marco Nisi Cerioni di Castelfidardo.

Ecco i vincitori del concorso e le loro opere:

Categoria MACCHINA FOTOGRAFICA

1° premio fotografia “Due mani” di Viktor Morales della 5 A IT  Meucci

2° premio fotografia “Serratura” di Muzi Maria della 1 D  IC Soprani

3° premio fotografia “Asceta” di Virgini Shyam della 5 A ELE Meucci

4° premio fotografia “Montagne” di Tartaglini Viola della classe 1 D IC Soprani

Categoria CELLULARE

1° premio fotografia “Murales” di Bartolini Elena e Morbidoni Christian della 2 B LSA

2° premio fotografia “Cammino di Santiago” di Giulio Andrea della 2 B LSA

3° premio pari merito: fotografia “Luci nella notte” di Izzo Aurora della 2 B LSA     fotografia “Vela” di Branchesi Sara della 3 A LSA

4° premio fotografia “Libro aperto” di Coppari Sofia della 3 C IC Mazzini

5° premio fotografia “Ruota panoramica” di Tomeo Sara della classe 2 B IC Mazzini

Grazie a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso e complimenti, possiate sempre conservare uno sguardo attento a cogliere la bellezza di ciò che ci circonda, con sensibilità e originalità!

Vi diamo appuntamento per la seconda edizione… voi continuate a leggere e fotografare!

Dsc 6407 scaledComprensivi. 1ComprensiviComprensivi2jpgComprensivi3Dsc 6397 scaledDsc 6401 scaledDsc 6405 scaledDsc 6409 scaledDsc 6412 scaledDsc 6413 scaled