Doppia sfilata per festeggiare il fine anno e 25 candeline del corso Moda

In corso i preparativi con tante belle sorprese e attività.

Vi ricordiamo la sfilata di fine anno sabato 18 giugno in Piazza Boccolino ad Osimo alle 21.15, organizzata dall’istituto “M. Laeng” del Polo Scientifico Tecnologico – PST – Osimo Castelfidardo. Come ogni anno l’evento gratuito è organizzato come omaggio alla cittadinanza nel rapporto di interscambio culturale tra la scuola ed il territorio.

In corso i preparativi con tante belle sorprese e attività: la sfilata “Geometrie ed Asimmetrie”, quella della collezione di questo anno, la sfilata “Vi presento la mia terra” organizzata con i bambini del “Bruno da Osimo”, infine la sfilata per festeggiare insieme i 25 anni del corso Moda. Inoltre musica, con brani suonati dagli studenti della sede di Castelfidardo del #pst; canto, con brani di opere liriche cantate da Ivano Berti, professore dello stesso istituto.

Sfilate anche di rilevanza storica, poiché in quella dei 25 anni del corso #moda, ci saranno due abiti di ognuna delle collezioni create in ognuno di questi anni scolastici, alcune delle quali dedicate agli abiti del 1700, del 1800, dei Piceni e dei Bizantini.

L’evento è organizzato con la partecipazione dell’Istituto comprensivo “Bruno da Osimo”, il patrocinio del Comune di Osimo e della Confartigianato, tutti al fianco del PST Osimo Castelfidardo per una serata piacevole, divertente e di cultura.