Comunicazione a Docenti, Studenti e Genitori

riguardo l'attivazione della modalità didattica a distanza.

Vista la comunicazione dell’ufficio scolastico regionale che cita testualmente “… Con l’occasione si sottolinea l’opportunità di attivare, modalità di didattica a distanza, avendo anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti diversamente abili nonché ogni altra iniziativa utile per dare continuità al servizio” si invitano i docenti a predisporre materiale in formato elettronico (videolezioni, dispense, esercitazioni, webinar…) per garantire la continuitá della formazione.

Si raccomanda, in particolar modo, l’utilizzo della videolezione, da caricare su Classe Viva Spaggiari, nella sezione didattica, e condividere con i docenti e gli studenti.

Gioverdi 27 dalle ore 10, presso la biblioteca del Meucci, l’animatore digitale é a disposizione dei docenti per dimostrare alcune applicazioni e strumenti per la teledidattica; I materiali saranno successivamente disponibili anche su registro elettronico.

Invitiamo quindi, studenti, docenti e genitori a monitorare il registro elettronico quotidianamente.

Buon Lavoro!

il Dirigente