Classi prime: un’accoglienza davvero stra-ordinaria!

Si concludono in questa settimana le uscite didattiche in Umbria che hanno visto protagonisti i ragazzi delle prime Liceo e Itis della sede di Castelfidardo.

Dopo le attività conoscitive introdotte in aula, anche quest’anno agli alunni più giovani della nostra scuola è stata data la possibilità di vivere un’esperienza fuori dal comune: una full immersion di due giorni nella natura, tra Norcia e Cascia, con tante attività come rafting, percorso avventura, mountain bike e orienteering, organizzate proprio per favorire la socialità, la creazione di un gruppo-classe coeso e sereno e un clima di fiducia tra studenti e docenti.

Ma il ricordo più prezioso resterà sempre quello delle amicizie e dei legami che sono stati stretti in questi primi giorni di scuola, che sicuramente accompagneranno i ragazzi per i mesi a venire…e perché no, forse per tutta la vita!
Allora…benvenuti tra noi e buon proseguimento di anno scolastico a tutti gli studenti delle classi prime!