Concorso Letterario Nazionale di Monselice

....ancora un successo per il nostro Istituto!

Continuano i premi e i riconoscimenti di merito per gli studenti e le studentesse della nostra scuola.
È la volta di Angelica Maniaci e Silvia Finizio della classe 3ªAlsa, vincitrici, rispettivamente, della sezione Narrativa/Scuole e della sezione Poesia/Scuole al Concorso Letterario Nazionale “Emozioni”, indetto dal Comune di Monselice, promosso dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e al Turismo.
“Emozioni”, questo il titolo del concorso, un tema senza tempo e attuale più che mai, nel quale le giovani scrittrici si sono cimentate elaborando lavori in prosa e in poesia che sono stati giudicati meritevoli e premiati nel corso della cerimonia che si è svolta sabato 24 settembre nella cornice del castello di Monselice.

Per la seconda edizione dell’iniziativa una giuria d’eccezione, composta da Anna Milvia Boselli, biologa e docente dell’Università patavina e presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Padova; Riccardo Ghidotti, scrittore e poeta; Paolo Malaguti, finalista del Premio Campiello 2021 e vincitore del Premio Rigoni Stern per il romanzo “Il moro della Cima”; Federica Morello, giornalista e scrittrice e Angioletta Masiero, giornalista, poetessa, scrittrice e autrice di raccolte di poesia e narrativa.

Dunque, congratulazioni vivissime alle nostre studentesse e…ad maiora, verso le cose più grandi e più
vere!