Al via la settimana delle donazioni di #ioleggoperché

iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito con entusiasmo all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “IO LEGGO PERCHÉ”, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, il cui fine è quello di promuovere lo sviluppo di biblioteche scolastiche ed arricchire il patrimonio librario messo a disposizione delle studentesse e degli studenti.
L’acquisto sarà possibile da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022 presso i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa e anche nelle modalità on line secondo le indicazioni delle singole librerie. Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con una ulteriore donazione di libri, raddoppiando così quelle ricevute.

Ecco le librerie aderenti per la sede #Meucci di Castelfidardo:
ALEPH via 18 Settembre, 33 – Castelfidardo
LA FONDERIA MONDADORI POINT Via San Francesco, 36 – Osimo
MONDADORI BOOKSTORE via Farfisa snc/via Campo dell’aviazione, 17 – Camerano
MONDADORI BOOKSTORE via Buffolareccia, 13 – Loreto
ARCOBALENA LIBRERIA Corso Matteotti, 241 – Porto Recanati

E quelle per la sede #Laeng di Osimo:
LA FONDERIA MONDADORI POINT via San Francesco, 36 – Osimo
MONDADORI BOOKSTORE via Farfisa snc/via Campo dell’aviazione, 17 – Camerano
MONDADORI BOOKSTORE via Buffolareccia 13 – Loreto
POLIKART via Gandhi, 20 – Filottrano
LIBRERIA UNA COME TE via Marconi, 107 – Polverigi

Ma le sorprese con @ioleggoperché non finiscono qui…
La sede di Castelfidardo aderirà infatti al contest “IL LIBRO E LO SPORT PER UN FUTURO PIÙ INCLUSIVO” e cercherà di raccontare come la pratica di uno sport e la lettura di un libro possano ispirarci nel costruire un futuro migliore, sempre più inclusivo comunicando in maniera originale in che modo attività fisica e intellettuale, corpo e immaginazione siano occasioni per aprirci al mondo.

Inoltre, in collaborazione con la libreria gemellata prescelta Aleph di Castelfidardo, organizzerà un evento pubblico dal titolo “IL CIRCOLO DEI LETTORI – sportivi inclusivi!!!” per incentivare le donazioni di libri. L’evento sarà trasmesso sui canali social istituzionali della nostra scuola.

Si propone inoltre la seconda edizione della gara “TRA LE RIGHE: SCATTA L’EMOZIONE!”: una sfida a colpi di scatti fotografici che mira a legare le emozioni suscitate dalla lettura alle fotografie!
E allora, che cosa aspettiamo? Tutti uniti per costruire, con i libri, il mondo del futuro!